sabato 24 aprile 2010

il cielo a primavera

...che somiglia un pò al cielo d'autunno, in movimento, nuvole che disegnano nel cielo i pensieri. la pioggia fresca e poi... poi le foglie, verdi come smeraldi, la rinascita.
In questo pomeriggio sonnacchioso e pigro resto in silenzio e credo...credo ancora, forse sono sciocca, ma se "esiste" è perché lo vogliamo.
sono così perfettamente imperfetta.

margini di miglioramento

continuo a provare

S.

domenica 11 aprile 2010

Domenica

..che bello svegliarsi la Domenica mattina ..lentamente, la primavera racchiude in se il piacere dello "slow" che molti hanno riscoperto da poco , ma in fondo io sono una ragazza di campagna e lo slow food, lo slow reading ...slow motion, ecco li assaporo ogni volta che posso, ne conosco il valore da sempre.

ieri sera

gli amici cari al mio cuore, la carne sfrigolante sulla griglia, il vento di primavera le voci dei bambini festanti , la mia famiglia

notte

il sonno sereno, raro

lavori in corsi, miglioramenti? li aspetto

sono io

giovedì 8 aprile 2010

come se

Alla sera il profumo del giorno si affievolisce, la tensione si allenta. Io faccio un piccolo bilancio ogni giorno, non sono brava con i numeri non sono brava con le emozioni, certo, mi impegno, i dolori gli amori le gioie tutto mi da sapore, come le erbe aromatiche che uso in cucina o la musica che ascolto quando sono sola...sax..piano..contrabbasso.

sapore

il cerfoglio, il prezzemolo snob, la liquirizia, le foglie però, non la radice, nel pane oppure peperoncino indiano...il sale aromatizzato con lo zenzero, ecco ho bisogno del sapore in questi giorni per sentire che ci sono.

musica

il jazz lento, classico come il sapore del mio caffè, forte intenso aromatico, mi scuote e scalda.

ancora margini di miglioramento...suggerimenti ben accetti..

sono io

mercoledì 7 aprile 2010

ed infine sera

...a volte la stanchezza trascina con se parole crude che preferiremmo non aver pronunciato, ed è sera.

sera

avere il tempo lento di vedere il sole che s'assopisce lentamente è una ricchezza di cui sono grata, aver ferito chi amo con parole che non mi appartengono è povero come un cuore arido, ed è sera, mi auguro di essere più brava domani, meno insufficiente.

buio

il buio non è quello della notte, poiché ci sono astri che illuminano anche quella che a noi sembra l'oscurità peggiore, il buio vero è quello di non avere il coraggio di chiedere scusa, è un buio avaro e lo sappiamo, l'avarizia emotiva devasta... ho chiesto scusa, è un passo avanti.

ora devo fare molti passi perché è mia intenzione migliorare la persona che sono.

anche oggi... sono io..imperfettamente io.


martedì 6 aprile 2010

Mercoledì mattina

L'aria è tersa, dopo una notte fatta di sogni surreali cosa che in fondo i sogni sono sempre, è strano trovarmi a casa, caffè, musica, calma, le mie mattine non lo sono mai.

il cuore

è un pò dolorante, ogni tanto provo a promettere a me stessa di farlo diventare gelido, così non fa male, ma non è possibile cambiare la propria natura, sono così ... ottocentescamente romantica e, va anche bene in fondo.

la mente

amo avere tempo per sentire i miei pensieri, non dover dire una parola, perché spesso mi sembra che si parli solo per non ascoltarsi , è più facile certo, ma a quanto pare la facilità non è insita in me.

il corpo

non è un nemico, certo il mio ginocchio tumefatto potrebbe pensare che ho qualche problema con lui visto che periodicamente cado ed è sempre lui a pagarne il prezzo ma non è così, ma sono quel che sono e mi vado bene, sono io esattamente come devo essere ed in fondo non me ne dispiaccio anche se sono consapevole che ho margini di miglioramento ovunque

cuore mente corpo

sono io
a little piece of my b/w

un pò me

...mi ritrovo qui, un pò per curiosità un pò perché l'idea del diario è sempre stata stuzzicante, ma poi le pagine rimaste in bianco quando i dolori o le gioie erano troppo grandi per essere scritti, o semplicemente...le pagine stesse erano troppo candide per contenere la moltitudine di ciò che stavo provando io lentamente, silenziosamente ...smettevo.
mi trovo qui perché ho letto il blog di una amica, una sorella e mi sono commossa e divertita.
La mia vita ...

io la descrivo sempre in B/N perché è così che sono, sono una foto ricordo che ogni giorno acquista una luce diversa, non sbiadisco, semplicemente cambio tono.
il mondo intorno a me è veloce colorato, muta continuamente ed io ho bisogno della semplicità, la ritrovo in uno scatto all'alba quando sembra che il mondo , tutto stia ancora dormendo.

La mia vita...

un rebus oppure un puzzle o forse entrambi, pezzi che si incastrano ed altri che non trovano il loro posto, ma continuo a provare! parole non dette che pesano come macigni ed altre ascoltate che hanno lasciato cicatrici indelebili
ma poi arriva quel momento, il sorriso di chi amo, il caffè al mattino in giardino e capisco che ogni mattino , un giorno dopo l'altro, ho più di una buona ragione per sorridere.
ieri era il mio compleanno, ho ricevuto in dono : una torta al cioccolato, una lettera meravigliosa ed una delusione.

oggi ... sono io.
a domani
S.