La felicità spesso si insinua attraverso una porta che non sapevate di aver lasciato aperta - John Barrimore
La felicità non fa ingrassare
non fa ingrassare sorridere, non fa ingrassare essere gentili, non fa ingrassare uno o milioni di abbracci, le calorie dell'affetto e della gioiosa allegria non fanno male, niente colesterolo, niente pressione alta. Quando siamo felici e sorridendo lo trasmettiamo agli altri in effetti li aiutiamo a non ingrassare, in questa società dove la ciccia è bandita più delle droghe pesanti e delle violenze ci basterebbe davvero poco per non mettere su il peso dei musi lunghi e della tristezza, il peso gravoso della cattiveria e dell'invidia e di tutte le loro sorelle.
La felicità non è dannosa
dopo secoli di studi approfonditi questo è un fatto chiaro, amarsi, rispettarsi aiutarsi e sostenersi non causa alcun danno ma apporta benefici al sistema circolatorio delle emozioni, aiuta il disgelo dei cuori glaciali e aumenta il metabolismo, dandoci quella meravigliosa sensazione di benessere e leggerezza, come stendersi su di un prato in primavera.
La felicità scalda
il cuore e la pelle, dandoci quel colorito tipico della sana vita all'aria aperta e togliendoci quel grigiore che può nascere da dentro quando si passa il tempo accigliati in attesa di un disastro emotivo, le emozioni non sono mai disastrose se sono felicemente condivise.
La tristezza invece
quella priva di una reale ragione, quella per presa di posizione o perché fa intellettuale avere il cipiglio, quella per ferire chi non sa come aiutarti, ecco la tristezza futilmente utilizzata per scopi malandrini, quella gonfia, lascia il volto torbido e tumefatto, rallenta il passo e appesantisce gli arti, inaridisce il cuore fino a renderlo un secco tozzo di materia organica inservibile.
Quindi
amici miei, sorridete abbracciate amate a pieno cuore, condividete questa felicità, piccola o grande che sia fatene il vostro vanto, vedrete i benefici, sentirete il pulsare del cuore vivo, il sangue scalderà ogni parte di voi e non potrete più farne a meno, il suo sapore è sublime e l'aroma dolce ...come di biscotti appena sfornati.
S.
( foto da : http://144000raggidiluceattiva.com/marco-ragusa-siate-felici/ )