venerdì 3 ottobre 2014

tanto per dire

Tanto per dire, 

dopo un pò che non scrivo avrei milioni di parole accumulate come pagine di vita vissuta, si spingono l'un l'altra fuori caoticamente e quasi soffoco, tanto da dire, tante emozioni, poco tempo. 

Tanto per dire, 

ho accumulato peso e pensieri, come se i secondi finissero direttamente sui fianchi per non farmi dimenticare il peso delle responsabilità ma anche quello della gioia. Ho accumulato felicità e sorrisi, scorte per l'inverno. Ho accumulato frustrazioni e problemi che mi hanno tolto il sonno ma regalato capelli d'argento. 
Ho riso e pianto e urlato e corso e sognato e vomitato parole all'infinito, ho vissuto. 
Ho vissuto l'amore e la comprensione, potrebbe sembrare un lavoro massivo per il cuore e l'anima, 
ma non è stato nulla che non abbia potuto affrontare a modo mio, che non è sempre il modo migliore ma sono così... una testarda ragazza di montagna. 

Tanto per dire, 

a chi rincorre la perfezione consiglio di fermarsi ad ascoltare, la perfezione è già qui, sono io, siete voi, siamo perfettamente noi stessi e questo a me basta, a voi? 
La mia ricerca della felicità non finisce in fondo ad un cassetto di rimpianti e quando sbaglio , dopo qualche testata al muro, mi rialzo e ricomincio. 

Ho accumulato sensazioni e lividi, scarpe scomode e calzini spaiati, robe da stirare e ansie da placare. Ho accumulato piacere e sapori e Vita... tanta vita, 

Tanto per dire, 
Sono stata sempre qui ed ho vissuto.
S.