martedì 19 febbraio 2013

Verità&Disubbidienza (la perfetta verità è sempre semplice A.M.)

La verità 

la verità è che questa che abbiamo è una vita in prestito, un regalo forse, e che dobbiamo tutti pagare il conto alla fine della festa , quindi gioiamo delle nostre vite, piccole o grandi felicità, godiamo l'amore , abbracciamo/ci /mi/ ti /vi sempre. non lasciamo sentimenti in giro come bicchieri sporchi, ma un pulito sincero così chi resta ancora un pò prima di spegnere le luci possa sorridere pensando a noi.


La verità (secondo me)
è che molti sono presi da finti problemi e si crucciano per finte emozioni, vivendo una vita di plastica e lucette che invece di illuminare oscurano gli sguardi veri per lasciare spazio a quelli di vetro . Tutti "bling bling" e tecnologie all'ultimo grido che soffocano la voce schietta delle anime fino a ridurle ad un gemito stremato e spaurito.

La disubbidienza 

Disubbidisco a questi diktat, ho deciso così. Lascio che sia la mia voce interna a spiegare al resto di me cosa voglio, la ascolto attentamente e ne rimango affascinata (perdonate la presunzione) , perché è una voce reale che mi dice anche quello che non mi piace, senza timori. E sto in piedi di fronte a me stessa , lo specchio mi rimanda l'immagine che vuole, senza filtri, è qui che ritrovo lo sguardo bambino e le emozioni forti che mi scuotono e mi chiamano al mio dovere, una voce profonda e calma : Ama, altro non serve per arrivare alla fine della strada senza ombre negli occhi .
S.
"avrai da batterti per spiegare   che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela ; quel giorno nacque una splendida virtù, la disubbidienza" Oriana Fallaci.  (fonte http://it.wikiquote.org/wiki/Disobbedienza ) 
 (immagine da MyFiles)

(Immagine da http://www.visionealchemica.com/disubbidienza/ ) 

Nessun commento:

Posta un commento