martedì 8 gennaio 2013

avevo gli arretrati (e le vergogne mancanti) non sono ordinata


parte prima

Avevo gli arretrati ed ero triste. Ma perdindirindina, non c'è amore per me? ma come sempre sono le domande a fare la differenza, non le risposte, dovevo chiedermi dov'è il mio amore? e così , con la giusta domanda e senza cercare le risposte sono arrivata dove i sogni sono l'ombra della realtà, quel posto dove le emozioni trovano casa. 
I miei sogni erano appollaiati sulla mia anima, si stringevano tra loro per trovare quel calore mancante, ad occhi chiusi alcuni speranzosi ma restii a credere, avevo i sogni bipolari ...

Avevo gli arretrati amorosi, anni di mancanza,  ora un giorno alla volta vengono rimpinzati di emozioni intense. Le cose belle si fanno lentamente, si . 

Amore : sentimento particolare che si prova per una persona (http://it.wiktionary.org/wiki/amore) 

(  da http://www.etimo.it/?term=amore ) 





parte seconda 

Le vergogne nascoste, mancanti occultate.
ci si nasconde per darsi un bacio, per fare l'amore. Ci si nasconde per fare una carezza e per aiutare chi ha bisogno. Ci si vergogna di tutto quello che è bello e poi si mettono in piazza insulti, calunnie, offese, si urla ai quattro venti la rabbia . Le persone si picchiano e  si odiano senza vergognarsi, le persone (alcune persone) non si vergognano di far del male ma si vergognano di tendere una mano per il bene, non si vergognano di ferire né di uccidere  ma di sorridere si. Coprire le proprie vergogne ha assunto un significato scorretto, le vergogne non sono i  seni né altro. Le vergogne sono radicate nel profondo, dove per comodo le si può tenere celate... vorrei che le vergogne celate, quelle dell'anima, quelle che causano dolore fossero grandi come manifesti appesi alle bocche di chi le ha ma non le prova. 


La vergogna : sentimento di colpa; senso di disagio/ritrosia

( da : http://www.etimo.it/?term=vergogna ) 

parte terza 

Non sono ordinata e lo so ,mi applico, ci provo, mi convinco che posso diventare quello che geneticamente NON sono. I miei libri sono sparsi ovunque così l'urgenza di immergermi in mondi fantastici può essere soddisfatta all'istante, così le notti insonni (rare ormai per fortuna) passano navigando in un mare di parole confortanti .Sono disordinata , in via di recupero, per ora ho fatto ordine nel cuore. Arriverà anche il resto. 

Ordine : disposizione funzionale e conveniente,sistemazione ,  assetto. 
da : http://www.etimo.it/?term=ordine 


S. 


Nessun commento:

Posta un commento