La nebbia
mi piace, ebbene si! mi piace come avvolge dolcemente la terra al mattino, mi piace la sua morbidezza, anche quando (come stasera) tornare a casa richiede un'attenzione particolare.
A casa
impasto fettuccine, mi rilassa sempre impastare. Piccoletto fa la doccia, la grande esce per un pò, io sto in cucina con la musica in sottofondo e le mani affondate in farina e uova, la gatta mi guarda curiosa.. (intenditrice) vorrebbe una fettuccina .
La cena
E' ora di preparare, dal macellaio ho preso degli hamburger, ho preso poi dei burger veg ...uhm... il contorno perfetto? patate arrosto al curry. pelo lavo taglio asciugo inforno et voilà! intanto preparo una maionese leggera (con le patate ci sta) senza uova, come piace a mia figlia.
L'amore
in cucina si fa così (io lo faccio così) spadellando e preparando, apparecchiando la tavola per la famiglia, amarsi e raccontarsi all'ora di cena è confortante come il brodo di pollo in una giornata piovosa, come la torta di mele calda o la torta al cioccolato a forma di cuore che il cuore lo scalda.
Oggi
una giornata come tante e come tante piena di emozioni. Sono arrivata in fondo, quel leggero dolore alle spalle, la stanchezza della ripresa dopo le feste, lo stordimento della frenesia dopo giorni lenti, sono qui, ascolto i ragazzi che chiacchierano la gatta che gioca il cane che abbaia. La cucina è pulita, le pance soddisfatte i sorrisi luminosi.
E' l'ora del riposo, letture piacevoli e luci soffuse, domani penserò alle cose pratiche, adesso voglio godermi l'aria dolce della sera, quella che sa di abbracci ed intimità.
S.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento