Ho perso chili
ed insonnia un giorno per caso, perché è vero quello che si dice, bisogna camminare per smaltire e riposare.
Io ho camminato attraverso i miei errori e mi sono ritrovata sulla mia strada, quella giusta, un passo dopo l'altro un ora alla volta ho ripreso a sentire i battiti del cuore, accelerati e costanti e ancora sereni e regolari.
Ho perso il peso dell'angoscia e della solitudine, ho perso il peso della delusione e dell'ansia. Ho dormito lunghi sonni che avevo dimenticato godendo di ogni istante.
Certo, quando non dormivo avevo tempo per fare tante cose, cucinare leggere pulire ma era tempo teso, scatti e guizzi di muscoli stanchi e di emozioni disordinate. Occhi gonfi di paura e pianto.
Si parla
del sonno di bellezza, ora l'ho compreso. è quel sonno appagante e porta alla bellezza interiore (beh ok..anche le occhiaie svaniscono un pò alla volta) .
Fatto sta che questa lunga passeggiata mi ha portato in luoghi che non sapevo esistessero e questo mi ha divertita e anche incuriosita.
Ho perso le paure, che pesavano come macigni sull'anima, che bloccavano le gambe e non mi permettevano di andare avanti.
Ora cammino leggera, su tacchi alti oppure no, ho ritrovato il ritmo ed il mio incedere è armonioso anche se sono sempre la solita goffa spettinata me, cammino ed un pò danzo, il tango delle emozioni.
S.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento