venerdì 21 febbraio 2014

Io Sono, parliamo un momento

parliamo un momento dell'aspetto

Io sono come sono, non sono magra, non sono sportiva, non sono alla moda. Io Sono.
Siamo tutti sottoposti alla pressione dei media, ci dicono come vestire mangiare parlare come amare, sta a noi decidere di farci travolgere dall'onda della superficialità estetica, quella che non tiene conto del cuore, dei pensieri, quella bolla di sapone che ci esclude dal mondo se non siamo conformi a quanto vogliono imporci e farci credere sia giusto essere annullando le personalità, prendendosi gioco della vita di chi non vuole conformarsi a questi stereotipi vacui e vuoti. 

Io Sono
Me stessa sempre , lo sono con la mia ciccia sui fianchi, i capelli in disordine, lo sono senza scarpe Jimmy Choo e senza ritocchi. Sono Io con la mia voglia di abbracciare tutti e con la tuta perché ci sto bene. Non frequento locali alla moda e salotti chic, con un buon caffè caldo e con le sigarette , quelle vere che non sostituisco con la plastica perché non voglio vivermi i miei vizi con una truffa. Mi accetto così.

Certo non è sempre stato così, da ragazzina anche io ho avuto la mia dose di insulti gratuiti da cattivissimi coetanei, non facevo parte di compagnie alla moda ma di compagnie vere, dove le cose si affrontavano insieme, dove tra Amici ci si faceva scudo per proteggerci da chi voleva ferirci. 
Anche io ho pensato : mannaggia! non sono magra, non ho i jeans firmati, tutti ci siamo passati, ma ho imparato presto a guardare oltre, a vedere le persone per quello che realmente sono, ho preso le mie cantonate fidandomi delle persone sbagliate e ho pianto, ma sono ancora qua, mai camuffata. 

Preferisco di gran lunga cantare (stonatamente) fuori dal coro e ridere di me, dovremmo tutti prenderci un pò meno sul serio così quando ci troveremo davanti ostacoli di vario genere avremo la forza di affrontarli . 

Gli amici
ecco gli Amici sono quelli che ti amano anche senza trucco e fronzoli, che vengono a bersi un bicchiere a casa tua e se sei in pigiama o malata o triste... a volte arrivano in pigiama pure loro per farti ridere . 

Parliamone un momento ma soprattutto viviamoci senza ansia, viviamoci con il sorriso che tanto morire moriamo tutti, ma volete mettere che bello andarsene sorridendo?! 

S.

Nessun commento:

Posta un commento