giovedì 8 novembre 2012

uhm (ma cosa vuoi? per ridere, o no?)

Uhm ...
Ma cosa vuoi? certo lo so, posso darti un consiglio generico tipo : abbandona la tua ignoranza! vesti panni nuovi profumati di sapere, intraprendi la strada giusta, risparmia : invece di comprare scarpe prenditi un libro, magari anche un vecchio testo di grammatica , un classico della letteratura, un manuale di buone maniere! 

Ah ..
non sai cosa sia? credimi è gratificante come la ricerca del Sacro Graal per Indiana Jones! Il mondo si aprirà davanti a te come un portale tra gli universi e sorriderai, lascia perdere l'arroganza, abbandona la presunzione, ascoltami : non si finisce mai di imparare, sii umile ti prego, riconosci(come ho fatto io) i tuoi limiti e prova a superarli, CHIEDI INFORMATI IMPARA! 

Oh ...
senti adesso un calore confortante avvolgente e sicuro? senti una gioia inaspettata? è la CONOSCENZA! 
ora, cammina lentamente, sorridi inclinando un pò la testa, poni la tua domanda e scopri chi è disposto a rispondere, fermati ed ascolta e nutri la tua mente.
Basta davvero poco per divenire una persona migliore, non ci sono limiti :età, nazionalità, colore della pelle , nessun limite. 

Ecco ...
io sono qua e come me tanti altri pronti a prenderti per mano ma devi promettere di amarti solo così potrai amare gli altri. 
Smetti di farfugliare, Smetti di urlare. Ascolta con attenzione e parla a bassa voce così ti ascolterò.
S. 

Nessun commento:

Posta un commento