mercoledì 28 novembre 2012

Verde come l'Invidia(preghiamo)

L'invidia, come il fuoco, si dirige sempre verso i posti più elevati - Tito Livio 

Verde
come l'invidia, appaiono in pubblico vestiti di abiti fatti di parole velenose come la cicuta, sono in agguato, nascosti dietro finti sorrisi e strette di mano al vetriolo, credono nella lusinga e fanno della falsità la loro religione salvo poi inginocchiarsi in chiesa sussurrando mea culpa, sussurrando perché sono consapevolmente intimoriti al pensiero che a voce alta il Signore Dio potrebbe fulminarli .

Godono
della altrui infelicità ergendosi al ruolo di  amici più o meno finti come Pupi di un teatrino di sicula memoria, gongolando del dolore e delle pene, di nascosto come truffatori e assassini, di chi è caduto . in ginocchio oppure in disgrazia. 

Maledicono
chi si rialza e sorride, trovano disdicevole la felicità che non gli appartiene tanto da lottare per renderla vana, senza pensare alla loro di felicità che si trasforma nemmeno troppo lentamente in disumana infelicità. Ma loro non la vedono e se ne sentono solo da lontano il puzzo (delle loro azioni delle loro parole e via dicendo) tirano su il mento, altezzosi come a scansare l'olezzo che loro stessi emanano, ma non possono sfuggirgli. Se l'invidia fosse virulenta al pari dei loro pensieri e delle loro parole, la terra non sarebbe sovrappopolata .

Soffrono
di costipazione emotiva, nauseabonda mancanza di sentimenti, sono feriti e sanguinanti grazie alle stilettate che credono di infliggere ad altri ma che poi scalfiscono le loro membra fino a bucare l'anima, rendendola sterile, invano proveranno a riprodursi e nei rari casi in cui ci riescano partoriranno solo altre cattiverie, che non avranno bisogno di altro nutrimento se non se stesse e come i Porci (scusate porci) mangeranno la loro carne virulenta e putrida  e le loro ossa fino a scomparire .

Rosso
come il tramonto, come un cuore palpitante come sangue giovane e come l'amore infinito, di rosso si tingeranno le vite delle loro vittime che cresceranno amandosi, che sorrideranno di loro .
Amen

S. 


immagine dell' INVIDIA  presa da : http://www.arsmedia.net/donizetti-vizicapitali/invidia.htm

Nessun commento:

Posta un commento