sabato 9 giugno 2012

I cavi le sere di giugno le piante spettinate(disordine)

Se è vero che il disordine che ci circonda rispecchia il caos interiore e la creatività (genialità?) insita in noi, bene sono creativa! un groviglio indefinito di cavi , fili prese multiple ed accessori vari aveva invaso la mia cucina dove ho deciso da anni di tenere la postazione tecnologica della famiglia. La stampante senza inchiostro, nascosta sotto pile di fogli e aggrovigliata ai suoi cavi ad un certo punto mi guardava chiedendo di essere salvata o definitivamente uccisa. Ho fatto ordine, rimosso l'accessorio inutilizzato, legato cavi, spolverato spostato sistemato, ora non è in ordine(non lo sarà mai) ma sembra(il posto) meno ... demoniaco.


Ho dovuto spostare dei libri, questo mi destabilizza perché i libri vivono si abituano ad essere accarezzati, presi sfogliati e poi rimessi nel LORO posto. Spero nel loro perdono..un giorno.


Come nella mia stanza, dove il letto è davvero solo un oggetto mentre le librerie sono parte del cuore pulsante, sostenitrici di quei volumi che nel tempo hanno contribuito alle mie notti insonni, alle emozioni più forti, ho pianto e riso ho avuto paura e sono corsa dietro le parole per sapere cosa sarebbe accaduto.


Mi piace entrare (c'è sempre penombra) andare lentamente a scegliere chi mi stupirà ancora una volta, ogni tanto capita di scovare un libro, un regalo non ancora letto, allora come un bambino la mattina di Natale,  accelero il passo, il cuore in gola (volontariamente ignoro i vestiti da stirare) e mi siedo ..accarezzo la copertina, e comincia una nuova storia della quale per qualche centinaio di pagine sarò parte anche io. 


Il disordine in fondo non è male.


Sono uscita , il sole scendeva sornione sulla sera, mi sono fermata qualche istante nel mio cortile, catturata dal verde lussureggiante del Gelso antico, la mia Wysteria impudente, tanti verdi diversi accoglienti ... i miei alberi e le mie piante sono come me, spettinate e questo mi piace molto.


Le sere di Giugno sono tiepide, hanno un buon profumo ... sanno di buono.


S.





Nessun commento:

Posta un commento