domenica 3 giugno 2012

Inizi

I lunedì mattina sono una possibilità, ogni settimana un nuovo inizio, per iniziare quella dieta che mi ero promessa, per fare meglio al lavoro, per essere un genitore migliore. 
Gli inizi sono per tutti un riscatto dagli errori passati, almeno ..la volontà del riscatto. Siamo scossi, dalla terra e siamo scossi dalle emozioni, ognuno di noi , viviamo i nostri drammi quotidiani e le nostre gioie passeggere o durature che siano.


(Alle 05:20 del mattino per qualche strana ragione mi sembra sempre tutto chiaro, cosa devo fare, dire)
(Alle 05:20, quando mi alzo sembra che sia cristallino , con lo scorrere delle ore tutto cambia. )


Sono sempre insufficiente, così mi sento; insufficientemente madre, amica, adulta, magra, brillante. E' il mio tallone d'Achille, l' insicurezza.


Thomas Bernhard diceva "È l'insicurezza che sprona gli uomini alle grandi imprese, grazie ad essa uomini che in realtà non erano fatti per nessuna cosa, sono diventati capaci di tutto. Gli eroi sono il prodotto dell'insicurezza."
ecco io ci conto perché ho ancora molta strada da fare e vorrei essere un Eroe anche io, nelle piccole cose di tutti i giorni .
Eccomi allora ad un nuovo inizio, al terzo caffè e di nuovo di fronte a me stessa, non sono pronta ma se ci credo un pò di più ad ogni inizio, qualcosa di buono potrebbe davvero accadere.
S

Nessun commento:

Posta un commento