Piove, amo la pioggia !
ci sono giorni in cui tutto sembra troppo veloce, anche le emozioni che mi capitano. Certo, io sono assolutamente una frana emotiva, sono il Vajont delle emozioni! Quando piove invece ho l'impressione di poter rallentare, ascoltare la pioggia e forse..evitare la frana ...cominciamo
il cielo di Oggi
Allora , oggi non riesco a smettere di guardare questo meraviglioso cielo e ripensare agli ultimi..due mesi? si due mesi veloci, a tratti troppo veloci. Il tempo per pensare, rubato al tempo per dormire, il tempo per dormire rubato al tempo per stirare il tempo per stirare.... beh, ancora non l'ho trovato.
Dicevo, il cielo di oggi, sin dall'alba carico di nubi grosse come quelle di novembre (le mie preferite) squarciate dal vento che lascia intravedere il cielo abbagliante, tanto bello da farmi dimenticare la coltre inquinante che sta uccidendo il pianeta. almeno per un pò.
I sensi sopiti .
Perché la razionalità la fa da padrona in questo mondo di fretta, come le nubi portate dal vento. Siamo razionali e freddi e ci chiudiamo dietro muri di doveri, così non fa male, il rifiuto, la mancanza, la passione..vivere.
Svegliando ..i sensi .
Perché no! buttando la corazza, svestendosi delle paure, lasciando che il vento ci scompigli la vita e così facciano la passione la vicinanza l'accettazione , abbattiamo i muri...viviamo.
Non sono dispiaciuta.
Di quanto accaduto negli ultimi due mesi (o forse due anni due decenni chi lo sa...) , come Alice nel paese delle Meraviglie ho incontrato il Bianconiglio e pure Il Cappellaio Matto, ho incrociato il Brucaliffo e tanti personaggi di levatura più o meno bassa, ognuno di essi mi ha portata fin qui,
sotto il cielo di oggi,
con le nubi grosse e carnose quasi sensuali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento