David Leavitt ha scritto : chi appartiene solo a se stesso non può essere abbandonato
Ovviamente
Ho spesso detto che sono impossibile da sorprendere, non è una affermazione presuntuosa è semplicemente frutto dell'esperienza, l'elementarità di questo è pari alla capacità della cavia di evitare il corridoio del labirinto dove prenderebbe la scossa.
Ovviamente ho preso la scossa più di una volta ma ho imparato a cambiare direzione e anche a sopportare il dolore che la corrente passante, da capo a piedi, mi dava.
Corazza
Potrebbe definirsi una corazza emotiva ma non sono d'accordo, sono la persona meno corazzata che conosco, avverto ogni dolore anche quello vestito da buona azione. Certo averne provati di vario genere non esclude la maggiore resistenza ma nemmeno le cicatrici, quelle si formano e bruciano ma insegnano ... elementare .
Stanchezza
I passi che si allontanano non fanno poi più rumore di quanto immaginiamo soprattutto se comprendiamo che si allontana solo chi non era comunque destinato a far parte del nostro viaggio, la stanchezza sembra renderci più vulnerabili ma in realtà è illuminante, apre lo sguardo ben oltre il campo visivo fino a farci comprendere che chi non è disposto ad asciugare lacrime e sudore non merita la luce dei nostri sorrisi, il fuoco della nostra passione.
Fede
tutti abbiamo fede, in qualcosa oppure in qualcuno, i più fortunati di noi ne toccano con mano il calore ma tutti attendiamo un segno, un amicale conforto, una passione travolgente, il vero amore. Siamo tutti in attesa di qualcosa di grandioso, la fiducia è un bene primario, una vera ricchezza.
Giovanni Soriano ha scritto : In mezzo a tanta confusione e tra mille incertezze, qualche ovvietà ogni tanto diventa non soltanto utile, ma persino necessaria.
S.
Nessun commento:
Posta un commento