Carrie Bradshaw : quanto a me io cercavo un Big . Mr. Big....Mr. Big, le donne della mia generazione sanno chi è, sanno cosa fa e cosa non fa . Le donne cresciute (in molti sensi) con la sigla di Sex & the city ed i volti delle quattro amiche, le loro avventure, i dolori le passioni, noi siamo quelle donne che hanno creduto e credono ancora che qualcosa di splendido nella vita sia possibile perché quando finiscono le puntate dello show e gli uomini, sappiamo dove trovare le nostre di Amiche che ci consoleranno.
Ognuna di noi ha avuto, ha , oppure avrà un Mr. Big nella sua vita. Prima o dopo capita che noi si sia consapevoli o meno(...).
Succede quasi per caso ed ognuna ha una diversa aspettativa, idealizzando lati diversi di questi uomini che camminano con noi, a volte solo per qualche isolato. C'è il Mr. Big romantico da libro rosa, quello avventuroso, abbiamo incontrato quello timido e quello intellettuale, c'é il Mr. Big che trascina i sensi, tutto fuoco.. l'incendio divampa, possiamo provare a controllare le fiamme ma non sapremo mai fin dove possono davvero spingersi.
Ci lasciamo soggiogare consapevolmente e ne siamo felici, ogni volta di una felicità diversa, si perché non siamo mai del tutto ignare, non capita che veniamo davvero preso alla sprovvista NOI lo sappiamo, conosciamo il gioco ed il gioco ci piace anche se non lo ammetteremo mai neanche davanti a noi stesse, oppure no?
Ci hanno cresciute con il mito della triade ideale "marito-casa-figli" niente spazio per la lussuria (ed altri giochi) se non taciuta nascosta bisbigliata , ma oggi dopo le lotte le parole gli idealismi, siamo capaci di ammettere cosa vogliamo davvero? qual'è il Mr. Big che preferiamo? quello che si fa stirare le camicie o quello a ore?
Siamo davvero emancipate o si tratta di una farsa messa in piedi a suon di proteste e ribellione?(finto-vero..chi può dirlo)
Vogliamo la condivisione totale oppure vorremmo il nostro tempo per decidere e vivere e giocare ma la paura ci blocca?
Il Principe Azzurro esiste oppure è sbiadito con il tempo? regalami la favola - donami gioielli - possiedimi (ma non del tutto) etc.
Le nostre chiavi, quelle del cuore e quelle di casa noi le proteggiamo, in fondo alle borse ma sogniamo comunque i fiori a sorpresa ed il bacio sotto la pioggia.
Facciamo più domande di un quiz a premi e allora quando incontriamo il Mr. Big che sa rispondere ad almeno tre di esse viviamo il momento amiche care sia che duri due ore, due anni o tutta la vita.
S.
Carrie Bradshaw : tu credi nell'amore a prima vista? Mr.Big : io credo nella lussuria a prima vista
Nessun commento:
Posta un commento