mercoledì 8 agosto 2012

Storto&PiùStorto(Murphy e Sfiga)

Legge di Murphy se c'è la possibilità che varie cose vadano male,  quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo 
Ogni mattina, molto di noi si svegliano (quelli che dormono...poi ci siamo noi ,gli insonni) con le migliori intenzioni, salutiamo il sole come NEO HIPPY  sorridiamo al prossimo, gioiosamente ci avviamo alla scoperta di un nuovo giorno finché ....

.......
.......

DISASTRO! l'auto si ferma, la lavastoviglie si rompe, i figli sono finto-neo-chic-depressi(fa figo) , posto di blocco, bollette scadute, capelli che non stanno su, tacco che si rompe. Fin qua teniamo duro, voglio dire, sono cose comuni, casualità che fanno parte della quotidianità piccoli intoppi che si susseguono con ironico cipiglio come a voler provocare una nostra reazione e noi..teniamo duro.

Altro incontro altro sorriso, troviamo l'attack, per sistemare il tacco, in fondo alla borsa (Mary Poppins ci fa un baffo) il vigile ci saluta cortesemente e forse (ma forse) potremmo uscirne vivi (pensiamo) AH! ingenui, ci chiediamo se Murphy prima di scrivere le sue leggi abbia fatto un giro nel nostro vissuto, si proprio noi, proprio io! 

Amici cari, quando giornate così si rincorrono una dopo l'altra, quando sembra che la Sfiga ci abbia preso di mira dovremmo ricordare che non siamo così importanti da attirare tutte le sue attenzioni, che distribuisce qua e la, senza farsi carico delle motivazioni, dello sconcerto.

Io a questo punto mi raccolgo per un pò nei miei pensieri, respiro lentamente e penso a quanto ho di buono nella mia vita, alla fortuna che ho avuto ad aver incontrato persone che mi hanno regalato, tempo emozioni sensazioni e spalle sulle quali sorreggermi. Penso ai miei Angeli che illuminano il mondo che mi circonda con un sorriso. 

Penso a chi mi ha insegnato ed a chi mi sta insegnando, un giorno dopo l'altro a sfidarmi, mettermi alla prova e a volte...vincere. 
Ho superato scogli che sembravano impossibili, annullato paure vecchie come il mondo, ho amato e mi sono appassionata ...di certo amici, sarà capitato anche a voi quindi non mi resta molto da dire oggi se non 

Mr.Murphy  & Mrs.Sfiga andate a f@@@@@@, io non mi faccio incantare. 


(io continuo a sorridere) 
S. 
 

Nessun commento:

Posta un commento