giovedì 25 ottobre 2012

La curiosità (inzuppa)

Curiosamente
ho volteggiato al suono soave della musica (del mio film personale) attraverso questo giovedì. Sono curiosa, lo sono sempre, curiosa verso la vita, il sapere,  verso le persone che incontro e proprio curiosissima quando mi si dice e poi nulla! concludi ti prego! non lasciarmi sulle spine dove mi sfinirò (lo so già) , questionando su cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa all'infinito!

Il Gatto
si dice essere curioso, o meglio che la curiosità lo uccise (povero gatto) . La mia gatta più che curiosa è attenta, sfacciata e combattiva, lascia che tutta la curiosità prenda me, sempre, mentre lei sta li sorniona a guardarmi con maestosa grazia e accidentale goffaggine, in fondo io sono il suo umano da compagnia. 

Sapere
voglio sapere, non troppo, il giusto. Voglio conoscere le emozioni ed i pensieri. Si può GOOGLARE inquisitivamente l'amore? Ho sentito di persone che ci hanno provato e si sono perse nella rete globale ... Allora lo chiedo a te, schiettamente e senza ripensamenti. Conosco la risposta, per questo scherzo, per questo mi incuriosisco di più e sorrido. Non è stato necessario esplorare la rete, la serendipità capita, come la pioggia in estate, quando il cielo è terso e limpido, si esce di casa senza ombrello e d'improvviso ci si trova inzuppati.

Sono inzuppata di emozioni, mi piace. 
S.



Nessun commento:

Posta un commento