quella Donna spettinata che crede nel romanticismo, sostengo che la forma è importante si, ma non quando la sostanza (direte :che scoperta!) credo fermamente nella bellezza delle persone, forse ingenua ma contenta anche di questo.
Sono quella Donna con difetti a sufficienza da nutrire un intero popolo e smuovere i pregiudizi della gente piccola, mi destreggio come posso attraverso questa quotidianità spesso incattivita dagli eventi e non mi abbatto, sorrido.
Spettinata
a dispetto delle mode, spettinata dalle emozioni e dalla fretta. Non importa, se la piega non è perfetta, se la camicia ha una piega, non importa se quel giorno in cui si pensa di essere molto eleganti capita che il cane ci salti addosso lasciando quell'ombra di fango.
Non importa davvero quando si è felici, perché quando sei felice anche essere spettinati fa sorridere.
Mi scusi
Lei che crede nell'impeccabilità e nelle regole ferree, mi scusi se sono così, allegramente caotica, le chiedo scusa perché io mi dispiaccio di non essere stata in grado di trasmetterle i ricci scompigliati e le smorfie fatte con i bambini, la cioccolata in cucina mentre impasto ed il caos degli amici che qui sono a casa loro.
S.
Nessun commento:
Posta un commento