venerdì 14 settembre 2012

Colori (i loro profumi) brevemente

Pablo Picasso ha detto : I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni

Il rosso
il mio colore vivo, lo indosso perlopiù sulle labbra, caldo e avvolgente proprio come dovrebbe essere un bacio. il Rosso ha il profumo di lampone.
Rosso passionale si. Sappiate comunque che dove c'è un silenzio tombale dei sensi, nemmeno l'eco della lussuria può farcela.

Il verde
Mi piace il verde, ogni sua sfumatura. E' il mio colore libero, quando sono proprio sul fondo è il mio conforto sopra distese di nero. il Verde odora di mela. 
....Come uno smeraldo suppurante nell'oceano dell'universo (A.D.Foster) 
Il blu 
Il mare in tempesta, il cielo terso delle mattine d'inverno ma anche i lividi dell'anima. Così vitale così allegro, un pò lo temo questo colore così prepotente nella sua gioia . Il Blu profuma di non ti scordar di me.
blu scuro, è il colore della notte dove si  concentrano e si bloccano i nostri occhi, le  orecchie, le parole..tutto quanto. (B. Yashimoto)

Il nero ed il bianco
sono i miei colori profondi, mi permettono di apprezzare tutto l'arcobaleno, la fotografia in bianco e nero è un ricordo indelebile, le parole sulla carta, quelle che mi sono care sono nere come la notte distese su fogli di neve. Il bianco ed il nero hanno il profumo della magnolia, del caffè forte,  raccolgono le lacrime e ne fanno cristallo. 

Il mio mondo in Bianco & Nero mi lascia amare senza pregiudizi ogni altro colore
S.


Nessun commento:

Posta un commento