Nessuno è infallibile, la creazione dell'uomo ne è la prova . Alessandro Morandotti.Il lunedì
credo piaccia solo ai barbieri, che chiudono il negozio in questo giorno nefasto, noi altri che vediamo il fine settimana scorrerci sotto la pelle veloce come un brivido lo detestiamo (la maggioranza di noi) per diverse ragioni, porta con se quel compito lasciato di corsa sulla scrivania il venerdì pomeriggio, quella commissione urgente, quel conto da pagare, quell'appuntamento che vorremmo evitare. facce che preferiremmo non vedere e parole che non vorremmo pronunciare. Di fatto, non possiamo sfuggirgli.
Dio è stato ironico
per chi crede il Lui, ha voluto un pò giocare, mettendo questo giorno disumano subito dopo la sua festa. Vieni, pregami, chiedimi, alza gli occhi al cielo. Io ti ascolto anche quando non ti rispondo (i tuoi problemi cosa sono in confronto alle catastrofi del mondo??) e nella mia casa oppure nel giardino della tua, in questa domenica ti consiglio di godere degli istanti perché domani torna l'infame lunedì, che ho piazzato li per farti comprendere il valore del riposo, della condivisione, dei sorrisi.
in fondo a detta di Maurice Barrès , il senso dell'ironia è una grande garanzia di libertàFettuccine (cibo e amore)
Ma si arriva a casa per fortuna anche oggi, trovando figli amorevoli che comprendono la fatica di questo giorno che è un inizio che pesa più di mille fini e con un pò di fettuccine (che hanno impastato proprio per te) , piatto della domenica, ti abbracciano.
L'amore
quello vero, ha sapore, profumo. L'amore quello vero si tocca, si abbraccia si racconta e anche se Dio ha creato il lunedì noi possiamo sopravvivere a questo giorno, ognuno di noi in modo diverso.
Un bacio, una parola che si pronuncia con dolcezza, uno sguardo che ti legge dentro.
L'amore non è tutto, ma ha qualcosa in più di tutto (Vannuccio Barbaro)
S.
Nessun commento:
Posta un commento