Gli inizi sono comunque belli, sempre da favola . B.Yoshimoto
Primo giorno
sveglia puntata sulle cinque e quaranta (come sempre) perché adoro bere il caffè da sola, quando la casa è ancora addormentata.
Il primo giorno di scuola è emozionante qualunque sia la classe e per ogni figlio che si ha, sono passata attraverso la materna, le elementari, medie e liceo della grande, è arrivato il piccolo con il nido la materna... ed oggi, primo giorno di seconda elementare (ma si dice scuola primaria ora..) alle sei e venti era giù dal letto, emozionato e felice di rivedere gli amici e raccontarsi l'estate. Il pulmino giallo è sempre una festa, i primi giorni di scuola, come un enorme faccia sorridente arriva alla fermata, carico di bambini, speranze e di colori. I colori delle nazioni tutti in un pulmino perché succede che i bambini siano perfidi a volte, ma non lo sono per il colore della pelle, forse per le carte Pokemon ... quelle si. Ma la faccina sorridente, gli occhi illuminati alla vista degli amici "del Bus" .. quant'è bello il primo giorno ....
(lacrima, hai tutto il diritto di solcarmi la guancia)
Principio
di un nuovo modo di pensarmi, oltre che di vivermi. Nessun problema che avevo ieri oggi si è dissolto, ma guardarlo da una diversa angolazione fa si che incuta meno timore. Ogni fine in realtà è un inizio, quindi festeggio insieme lutti e nascite in un turbinio di sentimenti, sono stata sul fronte del ciclone poi nell'occhio del ciclone (sembrava il paradiso) ora sono sul ... come si chiama la parte del ciclone dopo l'occhio? il retro? la schiena? comunque sono proprio in quel punto dove se alzo gli occhi vedo il cielo sereno, posso quasi sentire la calma ma ho ancora le gambe in subbuglio, trasportata dai venti e dalle nuvole come se fossi una bambola di pezza, ma solo per metà. Il resto è vivo palpitante e pronto alla sfida ... un battito alla volta
(il cuore muove il mondo)
Inizio
appena adesso inizia a piovere, il contrasto tra il cielo grigio ed il verde dei vigneti mi stupisce sempre, un principio d'autunno che non è mai spiacevole.
Mi lascio sfiorare dal vento leggero che attraversa la finestra e dal profumo di pioggia. Come se mi abbandonassi ad una nuova storia d'amore, sempre curiosa ma con un pò di timore, emozionata eppure restia a correre incontro all'avventura, così mi concedo a questo giorno che profuma di terra bagnata. Occhi chiusi e sorriso leggero.
(è ora di andare ...un sogno alla volta)
Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore che dura tutta la vita . O. WildeS.
Nessun commento:
Posta un commento