E se ci chiudono la porta dei sogni, siamo già morti (Roberto Benigni)Ho sognato un Leone nel mio cortile, maestoso e calmo
l'ho guardato con riverenza, cercando di capire cosa mai potesse volere. Ho ammirato il suo incedere sicuro, protettivo.
I sogni mi incuriosiscono sempre, cerco di analizzarli, di sviscerarne il significato per poterne capire il messaggio, un Leone nel cortile è un gran bel sogno, quasi una rinascita onirica.
Simbolicamente rappresenta il nostro leone interiore, ne è il riflesso identico, pare che possa simboleggiare il coraggio e la forza interiore per farci accettare le potenzialità insite in noi, immagine davvero confortante.
Oggi è il primo giorno d'Autunno
una rinascita, il risveglio della natura con colori ambrati e albe magiche, così sarà la mia rinascita. Certo, ci vuole impegno oltre che coraggio e perseveranza ma quando si decide di non lasciare più che i giorni ti vivano e viverli invece consapevolmente, qualcosa cambia.
Albert Camus ha scritto : l'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fioreAllora voglio che questo Autunno sia la mia Primavera, quando ogni paura diviene una sfida, ogni angoscia lascia il posto al coraggio, voglio che questo Autunno sia il mio Leone coraggioso, che cammini con me attraverso i giorni, fiero, regale, sicuro.
E' ora di rimuovere le sbarre emozionali, di aprire i cancelli e lasciare che ogni colore si faccia avanti, rinvigorita dalla pioggia fresca che lava via i timori, abbracciata dal vento giocoso che porta lontano l'insicurezza .
Ora.
S.
Nessun commento:
Posta un commento