domenica 9 settembre 2012

l'arte (ai tempi della sfiga)

Ambroce Pierce ha scritto : Sfortuna. il tipo di fortuna che non manca mai
Sono seriamente convinta che ci sono periodi in cui gli avvenimenti ci (mi) sono avversi , per chissà quale ragione ma di fatto è così. Certo, fa girare fortemente gli zebedei e a volte ci si abbandona allo sconforto, ma piangerci su serve davvero a poco. 
Pierce ha scritto una verità assoluta, credo. Allora è inutile gingillarsi o crogiolarsi in questa verità, bisogna in qualche modo reagire, anche buttandola in vacca. 

Come disse Woody Allen però, la vera felicità sta nelle piccole cose ...una piccola villa una piccola fortuna, un piccolo yacht,  (hehe) sono una donna umile, scherzi a parte, si dice che chi si accontenta gode ma bisogna pure partire da una base,, mi pare che partire da una buca non sia il massimo! 

Allora ieri, dopo aver lavato a mano lenzuola e varie, grazie al repentino abbandono della mia lavatrice, confortata dal dolore e dalla stanchezza, con i miei figli sono andata a nutrire la mia anima ed i miei occhi di arte. Immagini splendide, inaspettate, colori ed ombre e sensazioni piacevoli. 

L' Arte ai tempi della sfiga è pacificante
quando dentro monta lo sconforto e la disperazione riuscire a trovare la bellezza e goderne ancora è come riuscire ad innamorarsi dopo tante delusioni

Milan Kundera ha scritto, la memoria non fa un film, la memoria fotografa.
Io sono certa che ognuno di noi ha un arcobaleno di immagini splendide che attraversa la propria vita, fatto di persone ed emozioni, abbiamo tutti i nostri giorni grigi anche, a volte può sembrare di non farcela ( ora mi sembra di non farcela) ma in un modo o nell' altro catturiamo sempre il momento perfetto, quello in troviamo l'inizio dell'arcobaleno e comincio a salire e da li in avanti la memoria diviene racconto,  di quel genere con sottofondo musicale, come quei bei film che guardiamo la domenica pomeriggio quando fuori piove.
Perchè la luce è ovunque, anche quando abbiamo gli occhi chiusi. 
S. 

Nessun commento:

Posta un commento