mercoledì 11 luglio 2012

Ago&Filo (e ricordi in bianco in nero)

Capita che la notte passi senza aver dormito, emicrania mal di denti preoccupazioni eccitazione, le cause sono, possono essere molte, non mi lascio abbattere, leggo. Mi viene in mente che ho una camicia alla quale manca un bottone, comincio a cercare ago e filo per rimediare, tanto sono sveglia, ma non è proprio semplice, perché la notte pare che lo spazio sia dilatato.


Ago & Filo per rammendare .. vestiti e pensieri.


Compro aghi come compro forcine e immancabilmente spariscono, come se avessi in casa un folletto dispettoso (la mia memoria disastrosa) , rinuncio e ricomincio a leggere, i libri mi trovano sempre, ma la notte tutto è diverso e tra una riga e l'altra i pensieri si accavallano in cerca di vecchie foto della mia vita.


Riordino cronologicamente le sensazioni sentendone il sapore l'odore.


Arriva l'Alba, non ho rammendato ne attaccato bottoni, ho finito il libro, ripercorso la mia vita come se avessi sfogliato un vecchio album di foto, di quelli che fanno esclamare "non ricordavo questo!" 
Con tutti gli errori, le sconfitte, le vittorie e gli amori (o presunti tali) , non è ancora tempo di tirare le somme, fare un bilancio, l'ago della bilancia è ancora nascosto in qualche angolo che non ricordo . 


Ho ricucito memorie, domani forse trovo Ago & Filo e rimetto quel bottone dove manca e forse torneranno alla memoria sensazioni dimenticate e ricordi in bianco e nero.


S.

Nessun commento:

Posta un commento