Cominciamo seducendo i nostri genitori, con smorfie e sorrisi, compiacendo il loro ego assecondando i loro desideri (mangia, sii educato, saluta etc.) , per poi salire di livello, le maestre, i compagni, trasformando la scuola in un vero banco di prova per l'età adulta.
Seduciamo noi stessi, facendo attenzione al nostro aspetto e cercando di imparare per poter essere sedotti dalla nostra mente, dalla conoscenza, ci vestiamo e abbelliamo in questo gioco che è iniziato in fasce.
Vorremmo diventare talmente bravi che a volte ci perdiamo.
Seduciamo un uomo(una donna) ci lasciamo sedurre, con sguardi parole silenzi movenze, tutto atto a compiacere noi stessi e l'oggetto del nostro desiderio, non solo fisico.
La sveglia al mattino puntata presto per trovarci davanti all'armadio, allo specchio ed ai cassetti, ci muoviamo a volte con cura, altre come furie per trovare quel capo, quel trucco e quello sguardo che ci faccia sentire in qualche modo potenti, sicuri..seduttivi per l'appunto .
Veniamo sedotti in molti modi diversi, a volte inconsapevolmente.
Eccomi! mi vedi? lo chiediamo al nostro Essere come lo chiediamo (timidamente a volte) agli altri, tutto questo ci impegna e forse richiede fatica, ma va bene, è esattamente quello che abbiamo scelto, potremmo pensare che sia narcisismo, ma non lo è (o lo è raramente).
Seduciamo di più con la mente o con il corpo?
Robert Greene ha scritto : Il seduttore non improvvisa, non lascia nulla al caso
credo sia vero .
S.
Nessun commento:
Posta un commento