(La casa è silenziosa la mattina presto, mi da modo di pensare e rivivere emozioni di ogni sorta, ora travolgenti, ora soavemente delicate.)
Il cielo stamattina è grigio, come piace a me, l'aria un pò più fresca e l'energia alta...quanto basta. Mi sono svegliata sorridendo, a dispetto del poco sonno e di un mal di denti che mi tedia da un paio di giorni.
Sorrisi
Sorrido anche se non tutto scorre liscio, perché sorridendo un pò di leggerezza la provo, le inquietudini dell'anima e dei pensieri si sopiscono dando spazio ad un barlume di felicità.
Non sono felice tutto il giorno tutti i giorni, ma lo sono un pò ogni giorno, ho sempre almeno due ragioni per esserlo e questo è confortante come un abbraccio.
Il cielo mi parla di tempeste in arrivo (ne sento l'impeto) e vorrei rispondere per chiedere che venga presto il fresco, quando stare abbracciati è mettere al sicuro cuore corpo e mente .
Fobie
Ieri ho vinto la paura(fobia) del dentista, il dolore era più forte del terrore (anche se ho chiesto di essere anestetizzata completamente, il che ha fatto sorridere ben due persone) ed ho conosciuto due persone dal cuore grande, un altro sorriso, levità del cuore. L'audacia forse sta anche nelle piccole cose, riuscire a sedersi sulla malefica poltrona è stato come vincere lo scontro con il drago che popolava i miei sogni infantili.
Audacia
sto vivendo audacemente, lasciando spazio alle sensazioni , senza pregiudizi. A volte, inaspettatamente, un' azione quasi banale può portare con se delle sorprese che mai avrei immaginato.
Mi lascio vivere.
S.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento