Svegliarsi, non gli diamo una grossa importanza al momento, spesso scocciati dalla sveglia che implacabile suona eppure è un dono che riceviamo ogni giorno, l'alternativa sapete, è la fine!
I risvegli sono tutti diversi, anche se la maggior parte delle volte non ci sembra così, diverso il sogno che ci ha accompagnato fino al momento di aprire gli occhi, diversa la percezione del mondo circostante. Io sorrido sempre quando mi sveglio, anche se sono intrattabile come un orso al quale è stato rubato il pasto, sorrido perché ho un'altra possibilità di essere migliore, un giorno in più.
Poi ci sono i Risvegli, quelli che non hanno nulla a che vedere con la fine del sonno, quelli dell'anima, dei sensi del cuore e della mente, capitano senza che ce ne accorgiamo, arrivano come i temporali estivi e cambiano TUTTO!
Seung Sahn ha scritto :
Lo Zen non spiega nulla e non analizza nulla. Semplicemente punta all'indietro, in modo diretto, alla nostra mente, perché possiamo risvegliarci.
Abbiamo, ho, un'altra possibilità qui ed ora e forse la mia mente ha in serbo molti trucchi affinché non la veda , la paura(dominante) la mancanza di coraggio, la mancanza di tempo, siamo bravi noi a trovare scuse, come se il nostro DNA avesse un segmento con su scritto "NON TI MUOVERE" .
Oggi ho deciso di superare qualche mio limite, di non ascoltare quella voce (perfidamente addestrata) che mi mette con le spalle al muro per non prendere coltellate, oggi non ho paura di muovermi.
Nyogen Senzaki :
non si ripete due volte questo giorno... scheggia di tempo grande gemma. Mai più tornerà questo giorno.
Allora amici miei, viviamolo! gustiamo ogni istante come un boccone prelibato.
S.
Svegliarsi ogni giorno..io lo reputo un ..Miracolo...
RispondiEliminahai proprio ragione :) un Miracolo maiuscolo.
RispondiElimina